- Vai all'ecommerce
-
ModuliModuli
-
InverterInverter
-
BatterieBatterie
-
Sistemi di montaggioSistemi di montaggio
-
AccessoriAccessori
-
E-mobilityE-mobility
-
Promozioni
-
KitKit
- Vedi tutti i kit
-
KIT PALLET MODULI
Accumulo
Batterie al Litio Ferro Fosfato per impianti fotovoltaici🔋
18/07/2023 / Da Amara NZero
Ecco alcuni buoni motivi per scegliere le migliori Batterie al Litio Ferro Fosfato per sistemi di accumulo fotovoltaici!
Batterie al Litio Ferro Fosfato
Perché scegliere le batterie al litio ferro fosfato per un impianto fotovoltaico?
Solitamente le batterie utilizzate all'interno di un sistema di accumulo fotovoltaico sono composte da ioni di litio (Li-Ion) o da polimeri di ioni (Li-Polymer); tuttavia, le batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4 o LFP) presentano precise caratteristiche che le contraddistinguono come le migliori sul mercato:
- Sicurezza e durata: questa tipologia di batterie per sistemi fotovoltaici sono soggette a variazioni termiche, nonostante ciò riescono a mantenere la temperatura stabile; questo garantisce loro una vita utile più duratura e maggiore sicurezza
- Ecosostenibilità: l'utilizzo del ferro per la loro realizzazione le rende le uniche con un basso impatto ambientale
Noi di Amara NZero proponiamo le batterie al litio ferro fosfato per sistemi di accumulo fotovoltaico di 3 diversi marchi: Luna 2000 di Huawei, i modelli HVM, HVS e LVS di BYD e i modelli Force L1, Force H1 e US3000C di Pylontech.
Batteria Litio Ferro Fosfato di Huawei
HUAWEI: LUNA2000
Huawei produce la batteria LUNA2000 per fotovoltaico con la nuova tecnologia al litio ferro fosfato in versione modulare che permette quindi di connettere fino a 3 moduli realizzando un impianto da 5, 10 o 15 kWh, con la possibilità aggiuntiva di connettere in parallelo fino a due sistemi (con un solo inverter) raggiungendo una capacità complessiva di accumulo pari a 30 kWh. Il sistema Huawei si compone di un blocco centrale BMS (modulo di potenza) e modulo/i batteria con ottimizzatore energetico integrato che permette di gestire la carica/scarica su ogni modulo in modo indipendente, potendo quindi utilizzare batterie nuove e vecchie insieme in un unico sistema senza limitare la quantità di energia utilizzabile. Questi ottimizzatori permettono di generare fino al 30% in più di energia.
Per facilitare il lavoro dei nostri clienti, noi di Amara NZero proponiamo direttamente il kit accumulo Huawei Luna2000 componibile per impianti fotovoltaici, che comprende il BMS e modulo/i batteria, per un massimo di 3 batterie impilabili. Per maggiori informazioni sulle batterie Luna2000 di Huawei per impianti fotovoltaici visitare il nostro sito e-commerce e consultare la scheda tecnica del prodotto.
BYD: HVM, HVS, LVS
BYD produce 3 modelli delle batterie al litio ferro fosfato senza cobalto per impianti fotovoltaici:
- HVM, la batteria è composta da 3 a 8 HVS moduli collegati in serie per ottenere una capacità utilizzabile da 8.3 a 22.1 kWh; è inoltre possibile collegare fino a 3 torri uguali raggiungendo una capacità massima totale di 66.2 kWh. Inoltre, questo modello offre la possibilità di ridimensionamento aggiungendo moduli HVM o torri HVM parallele in qualsiasi momento. Le batterie HVM di BYD sono compatibili con molti marchi di inverter monofase e trifase come Fronius, Kostal, SMA e Solar Edge; sono progettate per lavorare ad alta tensione e vengono impiegate in impianti fotovoltaici residenziali, disponendo di moduli da 50 Volt.
- HVS, la batteria è composta da 2 a 5 HVS moduli collegati in serie per ottenere una capacità utilizzabile da 5.1 a 12.8 kWh; è possibile collegare fino a 3 torri uguali consentendo una capacità massima di 38.4 kWh. Inoltre, questo modello offre la possibilità di ridimensionamento aggiungendo moduli HVM o torri HVM parallele in qualsiasi momento. Le batterie HVS di BYD sono compatibili con molti marchi di inverter monofase e trifase come Fronius, Kostal, SMA e Solar Edge; sono progettate per lavorare ad alta tensione e vengono impiegate in impianti fotovoltaici residenziali, disponendo di moduli da 100 Volt.
- LVS, la batteria è composta da 1 a 6 LVS moduli in parallelo che possono raggiungere una capacità da 4 kWh fino a 24 kWh, con la possibilità di collegare in parallelo fino a 16 Battery Box per una capacità totale di 256kWh. Le batterie LVS di BYD sono compatibili con molti marchi di inverter monofase e trifase come Fronius, Kostal, SMA e Solar Edge.
Per facilitare il lavoro dei nostri clienti, noi di Amara NZero proponiamo direttamente il kit accumulo BYD Battery-Box Premium HVM componibile, che comprende il BMS e modulo/i batteria, per un massimo di 8 batterie impilabili; è inoltre possibile acquistare il kit accumulo BYD Battery-Box Premium HVS componibile, che comprende il BMS e modulo/i batteria, per un massimo di 5 batterie impilabili. Per maggiori informazioni sulle batterie di BYD per impianti fotovoltaici visitare il nostro sito e-commerce e consultare le relative schede tecniche dei prodotti: HVM, HVS, LVS.
Batteria Litio Ferro Fosfato di BYD
PYLONTECH: FORCE L1, FORCE H1, US3000C
Pylontech produce 3 modelli delle batterie al litio ferro fosfato per sistemi fotovoltaici:
- FORCE L1, una batteria a bassa tensione indicata per le applicazioni residenziali con un modulo base da 3,55 kWh in versione modulare, con la possibilità di raggiungere una capacità totale di 24,85 kWh con 7 moduli. La pila è completata dal BMS, elemento superiore della struttura, che controlla e regola le cariche e scariche del sistema. Le batterie FORCE L1 di Pylontech sono compatibili con inverter monofase di Solis.
- FORCE H1, una batteria ad alta tensione, anche esse indicati per le applicazioni residenziali con un modulo base da 3,55 kWh in versione modulare, con la possibilità di raggiungere una capacità totale di 24,85 kWh con 7 moduli totali. La pila è completata dal BMS, elemento superiore della struttura, che controlla e regola le cariche e scariche del sistema. Le battere FORCE H1 di Pylontech sono compatibili con inverter trifase di Solis.
- US3000C, la versione rinnovata delle US3000, adatte alla realizzazione di sistemi di accumulo di piccole e grandi capacità ed ampliabili secondo le esigenze energetiche, con un modulo base da 3,55 kWh; presentano una nuova funzione Soft-Start in grado di ridurre la corrente di picco quando l'inverter deve partire con la sola batteria. La batteria US3000C dispone di un BMS integrato in grado di gestire e monitorare le informazioni sulle celle tra cui tensione, corrente e temperatura.
Batteria Litio Ferro Fosfato di Pylontech
Per facilitare il lavoro dei nostri clienti, noi di Amara NZero proponiamo direttamente il kit accumulo Pylontech FORCE L1 batteria e BMS completo componibile, che comprende il BMS e modulo/i batteria, per un massimo di 7 batterie impilabili; è inoltre possibile acquistare il kit accumulo Pylontech FORCE H1 batteria e BMS completo componibile, che comprende il BMS e modulo/i batteria, per un massimo di 7 batterie impilabili. Per maggiori informazioni sulle batterie di Pylontech per impianti fotovoltaici visitare il nostro sito e-commerce e consultare le relative schede tecniche dei prodotti: FORCE L1, FORCE H1, US3000C.