Il pianeta ha davvero bisogno di una mano! Vogliamo iniziare così il nostro articolo che parlerà delle colonnine per la ricarica di auto elettriche vendute dalla nostra società su cui noi di Amara NZero vogliamo investire davvero tanto perché amiamo il nostro pianeta e pensiamo che dalle piccole cose si possono ottenere grandi traguardi.
I numeri delle colonnine di auto elettriche in Italia
In Italia si contano circa 17 mila punti di ricarica pubblici. Nel 2030 avremo 3,7 milioni di auto elettriche a batteria e 1,7 milioni di ibride plug in da ricaricare perciò le colonnine di auto elettriche dovranno necessariamente aumentare per soddisfare tutte le auto che saranno in circolazione. Siamo di fronte ad un settore in netta crescita, e ci vien da dire, per fortuna considerando la crisi ambientale che sta vivendo giorno con giorno il nostro Pianeta.
Una novità che vogliamo raccontarvi è la possibilità di installare, ottenendo vantaggi a livello economico, le colonnine per la ricarica di auto elettriche anche in posti privati come condomini e case private, proprio dall’ultima legge di bilancio approvata a dicembre 2019 emerge la possibilità di ottenere detrazioni fiscali sull’acquisto di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.