Salta al contenuto principale
News

Pablo Isla nominato presidente di Amara NZero

13/12/2023 / Da Amara NZero
Amara NZero, distributore e rivenditore di materiale fotovoltaico e stazioni di ricarica per veicoli elettrici e protagonista della transizione energetica, ha recentemente nominato Presidente Pablo Isla, ex presidente e CEO di Inditex.
immagine ceo amaranzero, presidente ed ex presidente

Pablo Isla porta con sé una vasta esperienza come uno degli amministratori delegati di maggior successo in Spagna e in Europa, con una comprovata esperienza nel promuovere la crescita e l'internazionalizzazione di grandi aziende. É stato Presidente e CEO di Inditex dal 2011 al 2022; ha inoltre ricoperto le cariche di CEO e Vice Presidente dal 2005 al 2011. Nel 2020 è stato riconosciuto come il miglior CEO spagnolo del decennio da Forbes e, nel 2017 e 2018 come il miglior amministratore delegato del mondo dalla Harvard Business Review.

Pablo Isla ha commentato: "Sono entusiasta di far parte della futura storia di successo di Amara NZero, leader nel suo settore con un notevole impegno nella transizione energetica e un focus sui valori ESG".

Gonzalo Errejón, CEO di Amara NZero, ha dichiarato: "La nomina di Pablo a Presidente è un'ottima notizia per tutti noi di Amara NZero. Sono fiducioso che lavorare con lui ci consentirà di accelerare il nostro piano aziendale e di eseguire con successo la nostra prossima fase di espansione" .

Pablo Arnús, ex presidente di Amara NZero, rimarrà membro del consiglio di amministrazione e secondo maggiore azionista della società. Nel suo nuovo ruolo, continuerà a portare all'azienda la sua visione imprenditoriale del business.