Salta al contenuto principale
I nostri Valori

Rispetto per l'Ambiente - Pulizia delle spiagge di Fiumicino

03/10/2022 / Da Amara NZero
Noi di Amara NZero Italia insieme al WWF ci siamo dedicati alla pulizia delle spiagge di Fiumicino dalla plastica e dai rifiuti abbandonati lungo le rive. 🌊🏖️
pulizia spiaggie

Sai che ogni anno finiscono nei nostri oceani 14 milioni di tonnellate di plastica con il risultato che 2141 specie marine sono entrate in contatto con essa? Basti pensare che solo nel Mediterraneo se ne accumulano 229 mila tonnellate all’anno. Per questo, per celebrare il mese del Rispetto per l'Ambiente Settembre 2022 abbiamo deciso di partecipare alla pulizia delle spiagge di Fiumicino insieme al WWF.

rispetto per l'ambienteGrazie a questa attività, abbiamo potuto prendere coscienza di come le nostre azioni e la nostra presenza nell'ambiente possano fare la differenza e come possiamo essere parte attiva nella cura del territorio, salvaguardarlo e lasciare alle prossime generazioni la miglior eredità possibile!

pulizia spiagge

Più di 33 mila bottigliette di plastica finiscono nel Mediterraneo ogni minuto. L’inquinamento del Mediterraneo ha raggiunto oggi livelli record a causa dell’incapacità dei Paesi del Mediterraneo di gestire i propri rifiuti di plastica. 

Cosa puoi fare tu?

  • Riduci il consumo di plastica

    Ridurre la plastica nella propria quotidianità significa aiutare e rispettare l'ambiente: dalla spesa alla colazione, dai saponi allo sport, dalla cucina alle feste in casa, scopri come ridurre, riciclare ed eliminare la plastica dalla vita di tutti i giorni, riducendo così il proprio impatto sul Pianeta. Agire sul consumo quotidiano di plastica è inoltre fondamentale per contrastare l'emergenza della plastica in mare e tutelare il futuro delle specie che abitano i nostri mari.

Noi di Amara NZero vogliamo dare un segnale concreto del nostro impegno verso l’ambiente, partendo proprio dal proteggere e dal salvaguardare chi lo abita.

Un saluto dal team Amara NZero Italia! 🌊