

Sistemi per la gestione intelligente della temperatura
Le pompe di calore utilizzano aria esterna per produrre acqua o aria, calda o fredda, per riscaldare e raffrescare gli ambienti. Le pompe di calore si suddividono in due principali categorie:
- Pompe di calore Aria-Aria: sono utilizzate per il raffrescamento degli ambienti in sostituzione dei vecchi condizionatori oltre ad avere efficienze nettamente più alte rispetto ai condizionatori tradizionali. Hanno inoltre il vantaggio di poter essere utilizzate per integrare il riscaldamento o, addirittura, per svolgerne interamente la funzione.
- Pompe di calore Aria-Acqua: sono utilizzate per la climatizzazione degli ambienti nel settore residenziale e nel terziario in alternativa ai sistemi convenzionali composti da refrigeratore più caldaia. La pompa di calore Aria-Acqua viene utilizzata anche per la gestione dell'acqua calda sanitaria, tramite l'utilizzo di un boiler di accumulo termico inerziale.
L'integrazione di un sistema a pompa di calore con un impianto fotovoltaico, permette di produrre energia termica senza nessun tipo di costo, grazie all'utilizzo di una fonte gratuita e inesauribile: il sole.
Scopri i nostri Brand



Scopri
LG Energy Solutions
Risparmia energia e aiuta il pianeta
THERMA V è il nuovo sistema pompa di calore aria-acqua di LG, progettato per le nuove abitazioni e le ristrutturazioni attraverso le avanzate tecnologie di riscaldamento a risparmio energetico. THERMA V può essere utilizzato sia come soluzione di riscaldamento a partire da un sistema di pannelli radianti a pavimento, sia come produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alla tecnologia Inverter LG, i sistemi THERMA V sono fino a quattro volte più efficienti dei normali sistemi a caldaia. Garantiscono riscaldamento, raffrescamento ed erogazione di acqua calda sanitaria in modo efficiente e sostenibile.
-
Nuove abitazioni: I modelli monoblocco e split a bassa temperatura rappresentano la soluzione ottimale per raffrescamento e riscaldamento
-
Ristrutturazioni: THERMA V può essere collegato a sistemi con caldaia già esistenti, al fine di ottimizzare l'efficienza energetica e la capacità di riscaldamento.

Scopri
Haier
Massimo del comfort con la pompa di calore Super Acqua
La pompa di calore Super Acqua di Haier assicura il massimo del comfort grazie a:
- Riscaldamento veloce e confortevole
- Controllo remoto YR-E27 / YR-E27A di serie, che permette una gestione ottimale dei flussi di energia
- Livello sonoro minimo con modalità di funzionamento "Quiet"
- Regolazione dell'acqua calda sanitaria (ACS) e modalità "Turbo" per raggiungere il set point di temperatura acqua nel più breve tempo possibile
- Programmi orari predefiniti con accensioni e/o spegnimenti differenziati per giorni lavorativi e week-end
La pompa di calore monoblocco Super Acqua di Haier, con lo scambiatore di calore integrato, non necessita il collegamento delle tubazioni di gas. Il circuito idraulico integrato, è dotato di circolatore Inverter ad alta efficienza.