Skip to main content

SolarEdge Home

Benvenuto nel mondo dell'energia intelligente

Benvenuti in

SolarEdge Home

SolarEdge Home è un ecosistema energetico attivo 24 ore su 24 e progettato per adattarsi alle esigenze, ai consumi e allo stile di vita dei proprietari di casa. Si basa su un sistema tecnologico integrato, dal tetto alla rete, che comprende: moduli fotovoltaici con ottimizzatori di potenza integrati, inverter di ultima generazione, batterie, caricabatterie per veicoli elettrici e dispositivi domotici per il controllo e la gestione di elettrodomestici e sistemi di riscaldamento. Il tutto è gestito e controllo da un’unica piattaforma di monitoraggio, disponibile anche versione dedicata per il proprietario dell’impianto.

Soluzione completa da un unico fornitore

Le cose funzionano meglio insieme quando sono dello stesso fornitore. I componenti SolarEdge Home sono progettati per un funzionamento regolare in totale sicurezza.

Garanzie estese su tutti i componenti del sistema

Questo ecosistema energetico 24 ore su 24 è progettato per adattarsi alle tue esigenze e preferenze, allineando il consumo e la produzione di energia solare.

Funzionalità di backup presto disponibile

Visualizza e gestisci il funzionamento SolarEdge Home tramite un'unica app, in cui puoi monitorare la tua produzione solare, la ricarica di veicoli elettrici e altro ancora.
house sketch solaredge
I componenti del sistema

Moduli Smart

I moduli smart di SolarEdge con ottimizzatore di potenza integrato consentono una maggiore produzione di energia, installazioni più veloci, logistica semplificata e manutenzione più semplice. Inoltre, il livello di sicurezza dell’impianto fotovoltaico è ancora più elevato grazie alla nuova generazione di ottimizzatori di potenza Serie-S, con tecnologia SolarEdge Sense Connect.

Tempi e costi di installazione ridotti, grazie all’integrazione degli ottimizzatori di potenza Logistica semplificata, meno prodotti da ordinare e gestire in manutenzione Più sicurezza e installazioni più veloci con gli ottimizzatori di potenza Serie-S

Il vantaggio dell’integrazione

modulo smart solaredge

separatoreIl modulo smart con ottimizzatore di potenza integrato, da 60 celle con tecnologia half-cut mono PERC, è disponibile con cornice nera per i modelli da 370W e 375W e in versione all-black per i modelli da 355W e 360W. L’ottimizzatore di potenza è pre-fissato in fabbrica sulla cornice del modulo e contribuisce a velocizzare l’ordine, la gestione del magazzino e le attività di posa e manutenzione. Con garanzie di 25 anni sull’ottimizzatore, 25 anni di prodotto sul modulo e 25 anni sulle prestazioni, il modulo smart di SolarEdge permette all’installatore di poter offrire un impianto completo con tutte le componenti, le garanzie e l’assistenza da un unico fornitore. 

 

Sicurezza avanzata con la nuova generazione di ottimizzatori di potenza

ottimizzatore serie sI nuovi ottimizzatori di potenza Serie-S rappresentano la generazione di ottimizzatori SolarEdge più avanzata di sempre, con avanzate funzionalità di sicurezza e benefici per l’installazione. La Serie-S introduce SolarEdge Sense Connect, una tecnologia unica nel settore che fornisce un livello ancora più elevato di protezione per le persone e gli edifici. Sense Connect monitora continuamente i connettori degli ottimizzatori di potenza per rilevare eventuali surriscaldamenti dovuti a installazioni difettose o all'usura. Se viene rilevata una temperatura anomala, l’evento viene segnalato e, se necessario, l'inverter viene spento. Un avviso viene inviato automaticamente all'installatore, includendo la posizione del problema che consente una rapida identificazione del connettore difettoso (la posizione è visibile nel layout fisico della piattaforma di monitoraggio). Inoltre, la Serie-S introduce una nuova e migliore gestione dei cavi, con un layout semplificato per connessioni più semplici (3 cavi corti + 1 cavo lungo) per evitare che il connettore sia penzolante sul tetto e venga esposto alle intemperie.

I componenti del sistema

Inverter

L’offerta di inverter SolarEdge ottimizzati in corrente continua ad uso residenziale è in continua evoluzione. Accanto alla linea Wave, disponibile sia per impianti monofase che trifase, SolarEdge è in procinto di lanciare l’innovativa tecnologia Hub, inizialmente disponibile per applicazioni trifase, che sarà pronta per gestire anche l’alimentazione di backup.

Sovradimensionamento CC/CA fino al 200% Messa in funzione dell'inverter semplice e veloce direttamente dallo smartphone grazie all'applicazione SetApp Gestione integrata della produzione solare, dell’accumulo e dei prodotti smart energy

Inverter Wave – monofase e trifase

L’attuale gamma di inverter SolarEdge Home è disponibile per impianti monofase con taglie di potenza da 2,2 a 6 kW e per impianti trifase con taglie di potenza da 3 a 10 kW. Entrambe le versioni sono caratterizzate da elevatissime efficienze di conversione, rispettivamente del 99% e del 98%, da peso e dimensione molto ridotti e da una estrema semplicità e rapidità nella messa in funzione mediante l’applicazione SetApp. Questi inverter permettono inoltre una gestione integrata della produzione fotovoltaica, dell’accumulo in batteria, della ricarica del veicolo elettrico e degli altri dispositivi smart energy di SolarEdge. 

inverter wave


 

Inverter Hub – trifase (presto disponibile)

inverter hub solaredgeLa nuova famiglia di inverter SolarEdge Home aggiunge a tutte le funzionalità e i vantaggi della linea Wave altre funzionalità innovative, tra cui una modalità di gestione dell’energia ancora più intelligente e la possibilità di operare in caso di interruzione della rete elettrica. L’Operating System SolarEdge Home rappresenta un vero e proprio assistente smart per l’utilizzo dell’energia in casa. Si tratta di un software intelligente che raccoglie informazioni da dati esterni, preferenze di consumo e produzione del sistema, e prende in autonomia decisioni, stabilendo priorità di carico e programmazione dei dispositivi per massimizzare l’utilizzo dell’energia solare. Gli inverter Hub, disponibili inizialmente nella versione trifase con taglie da 5, 8 e 10 KW, potranno inoltre gestire mediante apposita interfaccia l’alimentazione di alcuni carichi importanti per garantire il loro funzionamento prolungato in assenza di energia dalla rete.

 

I componenti del sistema

Batteria

Per rispondere alla crescente domanda di soluzioni di accumulo in batteria, SolarEdge ha sviluppato una propria offerta di batterie accoppiate in corrente continua e perfettamente integrate nell’ecosistema SolarEdge Home. La gamma per l’accumulo è in procinto di essere ulteriormente estesa e a breve comprenderà due prodotti: la batteria da 400V, già disponibile dallo scorso anno e la nuova batteria da 48V.

 

Accoppiamento in corrente continua con efficienza complessiva del 94,5% Soluzione completa, con unico riferimento per garanzia e assistenza Installazione flessibile, a parete o a pavimento, all’interno o all’esterno

Batteria 400V

batteria 400vspazioLa batteria 400V SolarEdge Home è progettata per essere collegata direttamente all’inverter Wave monofase, raggiungendo un’efficienza complessiva di sistema record del 94,5%. Perfettamente integrata nell’ecosistema SolarEdge Home, dispone di una comunicazione wireless con l’inverter, con conseguente riduzione di cablaggio, tempi e costi di installazione.È inoltre dotata di avanzate funzionalità di sicurezza, tra cui una protezione costante mediante misura e supervisione dei livelli di corrente e tensione, rilevamenti multipli della temperatura integrati per mitigare eventuali surriscaldamenti e una combinazione unica di funzioni software e hardware per assicurarne il funzionamento sicuro. Con la batteria 400V la configurazione di impianto è estremamente scalabile: nello stesso impianto è possibile avere fino a 3 inverter, ciascuno capace di gestire fino a 3 batterie e dunque arrivare ad una capacità totale di 90 kWh.  

Batteria 48V (presto disponibile)

batteria 48vLa batteria 48V SolarEdge Home completerà l’offerta di accumulo di SolarEdge e sarà collegabile direttamente e in corrente continua con gli inverter trifase. Con un’architettura modulare, la singola unità avrà una capacità di 4,6 kWh e potrà essere installata con una configurazione che prevede fino a 5 moduli per inverter raggiungendo quindi una capacità totale di 23 KWh. L’installazione potrà avvenire sia all’esterno che all’esterno su apposito basamento a terra. Come per la batteria ad alto voltaggio, la visualizzazione della carica e della scarica della batteria avverrà all’interno del monitoraggio SolarEdge.

I componenti del sistema

Caricabatterie per veicoli elettrici

Facile da installare sia per sistemi monofase che trifase, il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge si integra perfettamente con l'ecosistema SolarEdge Home permettendo ai proprietari di casa di gestire in modalità intelligente e sostenibile la ricarica dell’auto e controllare e ottimizzare tutta l'energia domestica con una singola app, mySolarEdge

Stazione di ricarica in Modo 3, con una potenza di ricarica fino a 32 A (22 kW) Un unico fornitore per le soluzioni FV e ricarica VE, per un'assistenza più facile e una sola garanzia Controllo e monitoraggio della ricarica intelligente con l'app mobile mySolarEdge

Caricabatterie per veicoli elettrici

Caricabatterie per veicoli elettrici

caricabatterie veicoli elettrici solaredgeAdatto per installazioni sia monofase che trifase, il caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge rappresenta per gli installatori un'opportunità strategica per sostenere l’incremento del business delle installazioni fotovoltaiche nuove ed esistenti. Questa soluzione consente infatti a proprietari di casa e aziende di utilizzare l'energia fotovoltaica in eccesso o immagazzinata per la ricarica dei veicoli elettrici – con energia green e a basso costo. Facile da installare sia all'interno che all'esterno, il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge include un cavo di ricarica integrato di 6m con connettore di tipo 2. È idoneo all'installazione sia come unità indipendente che come parte integrante della suite di prodotti SolarEdge per la produzione e la gestione dell'energia. Il nuovo caricabatterie è inoltre perfettamente integrato nell'ecosistema SolarEdge, permettendo ai proprietari del sistema di controllare e monitorare la produzione di energia solare, il consumo e la ricarica dei veicoli da una singola app.

App MySolarEdge

App MySolarEdge

L'app mySolarEdge fornisce ai clienti delle opzioni di pianificazione intelligente per gestire e programmare da remoto la ricarica dei veicoli elettrici, per approfittare delle tariffe fuori dagli orari di punta. L'inverter e il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici possono essere installati in posizioni separate, aumentando così la flessibilità dell'integrazione e semplificando il processo sia per i nuovi proprietari di sistemi SolarEdge, sia per quelli esistenti.