Skip to main content

Politica interna

Politica per la qualità e l'ambiente

4 marzo 2019

1. Introduzione

La qualità e la tutela dell'ambiente sono aspetti prioritari nelle attività di AMARA NZERO, S.A.U. ("Amara NZero" o la "Società"). L'eccellenza nella qualità dei prodotti e dei servizi forniti sono alla base della nostra attività commerciale come garanzia del futuro finalizzato allo sviluppo sostenibile e al raggiungimento dei nostri obiettivi strategici e dei nostri clienti.

2. Finalità e ambito di applicazione

L'obiettivo di questa Politica è quello di stabilire i principi di azione che consentano il raggiungimento degli obiettivi strategici definiti dalla Società nonché di sviluppare la cultura dell'eccellenza e del rispetto per l'Ambiente stabilita nella sua Missione, Visione e Principi. La presente Informativa si applica a tutti i dipendenti di Amara e di altre società del Gruppo Amara.

3. Principi

  • SODDISFARE i requisiti stabiliti dai clienti Amara, interni ed esterni, tenendo conto che il servizio fornito e il prodotto consegnato, sono strumenti per la creazione di valore per le parti interessate.
  • CONOSCERE il contesto della Società per essere in grado di identificare, comprendere e soddisfare, i bisogni e le aspettative delle parti interessate.
  • IDENTIFICARE i rischi e le opportunità che possono influenzare il sistema di gestione al fine di proporre le azioni necessarie per garantire i risultati pianificati, aumentare gli effetti desiderabili, prevenire o ridurre gli effetti indesiderati o ottenere miglioramenti.
  • OSSERVARE un comportamento rigoroso e professionale nel rispetto delle norme e della legislazione vigenti in relazione agli aspetti qualitativi e ambientali legati alle attività di Amara.
  • MIGLIORARE CONTINUAMENTE l'efficacia dei processi aziendali per ottenere maggiore competitività, redditività e servizio.
  • RAGGIUNGERE la protezione dell'ambiente, attraverso la responsabilità e la partecipazione di tutti i membri di Amara, prevenendo i rischi ambientali e facendo un uso sostenibile delle risorse naturali, tenendo presente il ciclo di vita dei prodotti consumati e forniti.

La presente Politica per la Qualità e l'Ambiente è stata approvata dall'Amministratore Unico in data 4 marzo 2019.