Salta al contenuto principale

BYD

Expertise, Reliability, Flexibility.

locandina batteria BYD
logo BYD

Benvenuto in BYD

Expertise, Reliability, Flexibility

BYD Co., LTD, fondata nel Febbraio 1995 con il suo headquarter a Shenzhen, nella provincia del Guangdong, è una multinazionale high-tech che opera in 4 settori diversi: elettronica, automobile, energie rinnovabili e trasporto ferroviario. Ad oggi BYD ha richiesto oltre 48mila brevetti e ottenuto più di 30mila brevetti autorizzati in tutto il mondo. Nel gennaio 2024 BYD è diventata partner ufficiale di UEFAEURO 2024, fornendo servizi di mobilità verde per il campionato; BYD si afferma infatti come leader dei veicoli a nuova energia in Cina e nel mondo, per aprire una strada di innovazione e sviluppo ecologici. Nell'ambito delle energie rinnovabili, BYD è specializzata in generazione e stoccaggio di energia tramite le batterie accumulo fotovoltaico ed è infatti riconosciuto come il produttore leader a livello mondiale di batterie litio-ferro-fosfato con oltre 25 anni di esperienza. L'obiettivo ultimo è quello di fornire soluzioni energetiche a zero emissioni per ridurre la dipendenza da combustibili fossili. 

Da 29 anni BYD sostiene una strategia sostenibile su scala globale ed ha ricevuto riconoscimenti come il premio per la sostenibilità Zayed e il DESA Energy Grant delle Nazioni Unite. BYD si impegna giorno dopo giorno per realizzare e produrre delle batterie che siano più affidabili, sicure e flessibili per raggiungere un futuro a zero emissioni e tenendo sempre a mente una cosa sola: LE PERSONE. Assicurare agli installatori un'installazione senza problemi, offrire ai consumatori finale sicurezza grazie alla loro batteria affidabile e duratura e aumentare di conseguenza la loro libertà grazie ai propri prodotti: questo è l'obiettivo ultimo di BYD.

This is BatteryBox.

Vai alle batterie HV Vai alle batterie LV

Perchè scegliere BYD?

Un prodotto, più applicazioni

BYD ha sviluppato una linea di accumulo di batterie adatta a qualsiasi applicazione: dalle applicazioni residenziali a quelle commerciali/industriali. É inoltre possibile iniziare con un progetto piccolo e aumentare poi mano a mano la capacità dell'impianto. 

 

 

 

Batterie Litio-Ferro-Fosfato

Le batterie al litio ferro fosfato (LFP) senza cobalto di BYD garantiscono la massima sicurezza, un ciclo di vita più lungo e una potenza maggiore. La chimica robusta e il design universale permettono di funzionare pressoché con qualsiasi temperatura in qualsiasi area del mondo.

Riconoscimenti

Le batterie di BYD soddisfano i più elevati standard di sicurezza come VDE 2510-50 (HVS/HVM/LVS) e ricevono numerosi premi e sigilli, come il "Top Brand PV Storage Europe" che BYD ha ricevuto nel 2023, premio che mette in risalto le migliori aziende agli occhi degli installatori a livello nazionale e regionale.

Scopri

La gamma prodotti BYD BatteryBox

BATTERYBOX PREMIUM HVS/HVM

Le batterie HV di BYD sono batterie High Voltage (quindi batterie ad alta tensione) e comprendono le HVS e le HVM. Si tratta di batterie modulari che permettono quindi di ampliare la capacità di stoccaggio in qualsiasi momento e parallelabili, il che significa che è possibile collegare più torri tra di loro aumentando notevolmente la capacità di accumulo totale. 

Vai alle batterie HV

batterie byd LVS e LVL

BATTERYBOX PREMIUM LVS/LVL

Le batterie LV di BYD sono batterie Low Voltage (quindi batterie a bassa tensione) e comprendono le LVS e le LVL. Si tratta di batterie modulari che permettono quindi di ampliare la capacità di stoccaggio in qualsiasi momento e parallelabili, il che significa che è possibile collegare più torri tra di loro aumentando notevolmente la capacità di accumulo totale. 

Vai alle batterie LV

immagine batteria byd hvm
Per approfondire....

BATTERIE HIGH VOLTAGE

BATTERIE HVM

Le batterie ad alta tensione HVM possono essere composte da 3 fino a 8 moduli batteria, ognuno da 2,76kWh, raggiungendo un totale massimo di 22,1kWh. Oltre ad essere modulari, consentendo quindi di aggiungere nuovi moduli batteria o sistemi di accumulo ad un impianto già esistente in qualsiasi momento, le batterie di BYD sono anche parallelabili ed è possibile parallelare un massimo di 3 torri raggiungendo così una capacità di accumulo complessiva pari a 66,2kWh. Per poter parallelare più torri è necessario possedere anche il Combiner Box; per completare le batterie HVM di BYD è necessario acquistare anche la base e il BMS. Possono essere installate sia all'interno sia all'esterno essendo caratterizzate da una temperatura operativa pari a -10°C to +50°C

  • Garanzia: 10 anni
  • Comunicazione: CAN/RS485 
  • Grado di protezione: IP55

BATTERIE HVS

Le batterie BYD ad alte tensione HVS sono composte da moduli batteria da 2,56kWh e sono modulari, ciò significa che da 2 moduli da 5,1kWh si può raggiungere un massimo di 5 moduli da 12,8kWh. È inoltre possibile parallelare un massimo di 3 sistemi, raggiungendo una capacità di accumulo totale pari a 38,4kWh e ogni torre può raggiungere i 512V di tensione nominale con un'uscita massima di corrente pari a 25A. Come nel caso delle batterie BYD ad alta tensione, per poter parallelare più torri tra di loro è necessario acquistare il Combiner Box; per completare il tutto è inoltre necessario essere in possesso della base e del BMS. Inoltre, anche questo modello offre la possibilità di ridimensionamento aggiungendo moduli HVS o torri HVS parallele in qualsiasi momento. Possono essere installate sia all'interno sia all'esterno essendo caratterizzate da una temperatura operativa pari a -10°C to +50°C. 

  • Garanzia: 10 anni
  • Comunicazione: CAN/RS485 
  • Grado di protezione: IP55

Acquista ora Scarica la Scheda Tecnica

Per approfondire...

BATTERIE LOW VOLTAGE

BATTERIE LVS

Le batterie a bassa tensione LVS di BYD sono batterie al litio-ferro-fosfato senza cobalto ed è possibile estendere i moduli in una singola torre da 1 fino a 6, ognuno dei quali ha una capacità di 4kWh raggiungendo così eventualmente un accumulo totale di 24kWh. È inoltre possibile collegare torri in parallelo con un massimo di 4 moduli per torre per un massimo di 64 moduli collegabili in parallelo con i quali è possibile raggiungere una capacità di stoccaggio totale pari a 256kWh. Per torri composte da 5 o 6 pacchi batteria l'unica configurazione possibile è quella a torre singola. Possono essere installate sia all'interno sia all'esterno essendo caratterizzate da una temperatura operativa pari a -10°C to +50°C

  • Garanzia: 10 anni
  • Comunicazione: CAN/RS485 
  • Grado di protezione: IP55

Batterie e inverter ibridi compatibili

Compatibilità con oltre 10 modelli di inverter

L'elenco degli inverter ibridi compatibili con le batterie di BYD comprende oltre 10 modelli di inverter ibridi tra cui Fronius, Kostal e Solis garantendo ai clienti scelta e flessibilità. Attenzione: per il mercato Italiano è necessario fare riferimento anche alla disponibilità delle certificazioni CEI-021 o CEI-016 a seconda delle esigenze.

Scarica l'elenco delle compatibilità

immagine di due persone che guardano un grafico
logo amara nzero
E per rimanere sempre aggiornato...

Visita la nostra Academy

Nella nostra Academy troverai sempre le registrazioni dei webinar passati ed avrai la possibilità di iscriverti a tutti gli eventi in programma, online e dal vivo. Visita ora la nostra Academy!

  • Iscriviti ai nostri Eventi
  • Non perderti le notizie del nostro Blog