- Vai all'ecommerce
-
ModuliModuli
-
InverterInverter
-
BatterieBatterie
-
Sistemi di montaggioSistemi di montaggio
-
AccessoriAccessori
-
E-mobilityE-mobility
-
Promozioni
-
KitKit
- Vedi tutti i kit
-
KIT PALLET MODULI
Soluzione completa da un unico fornitore
Le cose funzionano meglio insieme quando sono dello stesso fornitore. I componenti SolarEdge Home sono progettati per un funzionamento regolare in totale sicurezza.
Garanzie estese su tutti i componenti del sistema
Questo ecosistema energetico 24 ore su 24 è progettato per adattarsi alle tue esigenze e preferenze, allineando il consumo e la produzione di energia solare.
Funzionalità di backup presto disponibile
Visualizza e gestisci il funzionamento SolarEdge Home tramite un'unica app, in cui puoi monitorare la tua produzione solare, la ricarica di veicoli elettrici e altro ancora.
Il vantaggio dell’integrazione
Il modulo smart con ottimizzatore di potenza integrato, da 60 celle con tecnologia half-cut mono PERC, è disponibile con cornice nera per i modelli da 370W e 375W e in versione all-black per i modelli da 355W e 360W. L’ottimizzatore di potenza è pre-fissato in fabbrica sulla cornice del modulo e contribuisce a velocizzare l’ordine, la gestione del magazzino e le attività di posa e manutenzione. Con garanzie di 25 anni sull’ottimizzatore, 25 anni di prodotto sul modulo e 25 anni sulle prestazioni, il modulo smart di SolarEdge permette all’installatore di poter offrire un impianto completo con tutte le componenti, le garanzie e l’assistenza da un unico fornitore.
Sicurezza avanzata con la nuova generazione di ottimizzatori
I nuovi ottimizzatori di potenza Serie-S rappresentano la generazione di ottimizzatori SolarEdge più avanzata di sempre, con avanzate funzionalità di sicurezza e benefici per l’installazione. La Serie-S introduce SolarEdge Sense Connect, una tecnologia unica nel settore che fornisce un livello ancora più elevato di protezione per le persone e gli edifici. Sense Connect monitora continuamente i connettori degli ottimizzatori di potenza per rilevare eventuali surriscaldamenti dovuti a installazioni difettose o all'usura. Se viene rilevata una temperatura anomala, l’evento viene segnalato e, se necessario, l'inverter viene spento. Un avviso viene inviato automaticamente all'installatore, includendo la posizione del problema che consente una rapida identificazione del connettore difettoso (la posizione è visibile nel layout fisico della piattaforma di monitoraggio). Inoltre, la Serie-S introduce una nuova e migliore gestione dei cavi, con un layout semplificato per connessioni più semplici (3 cavi corti + 1 cavo lungo) per evitare che il connettore sia penzolante sul tetto e venga esposto alle intemperie.
Inverter Wave – Monofase e Trifase
L’attuale gamma di inverter SolarEdge Home è disponibile per impianti monofase con taglie di potenza da 2,2 a 6 kW e per impianti trifase con taglie di potenza da 3 a 10 kW. Entrambe le versioni sono caratterizzate da elevatissime efficienze di conversione, rispettivamente del 99% e del 98%, da peso e dimensione molto ridotti e da una estrema semplicità e rapidità nella messa in funzione mediante l’applicazione SetApp. Questi inverter permettono inoltre una gestione integrata della produzione fotovoltaica, dell’accumulo in batteria, della ricarica del veicolo elettrico e degli altri dispositivi smart energy di SolarEdge.
Inverter Hub – Trifase (presto disponibile)
La nuova famiglia di inverter SolarEdge Home aggiunge a tutte le funzionalità e i vantaggi della linea Wave altre funzionalità innovative, tra cui una modalità di gestione dell’energia ancora più intelligente e la possibilità di operare in caso di interruzione della rete elettrica. L’Operating System SolarEdge Home rappresenta un vero e proprio assistente smart per l’utilizzo dell’energia in casa. Si tratta di un software intelligente che raccoglie informazioni da dati esterni, preferenze di consumo e produzione del sistema, e prende in autonomia decisioni, stabilendo priorità di carico e programmazione dei dispositivi per massimizzare l’utilizzo dell’energia solare. Gli inverter Hub, disponibili inizialmente nella versione trifase con taglie da 5, 8 e 10 KW, potranno inoltre gestire mediante apposita interfaccia l’alimentazione di alcuni carichi importanti per garantire il loro funzionamento prolungato in assenza di energia dalla rete.
Batteria 400V
La batteria 400V SolarEdge Home è progettata per essere collegata direttamente all’inverter Wave monofase, raggiungendo un’efficienza complessiva di sistema record del 94,5%. Perfettamente integrata nell’ecosistema SolarEdge Home, dispone di una comunicazione wireless con l’inverter, con conseguente riduzione di cablaggio, tempi e costi di installazione.È inoltre dotata di avanzate funzionalità di sicurezza, tra cui una protezione costante mediante misura e supervisione dei livelli di corrente e tensione, rilevamenti multipli della temperatura integrati per mitigare eventuali surriscaldamenti e una combinazione unica di funzioni software e hardware per assicurarne il funzionamento sicuro. Con la batteria 400V la configurazione di impianto è estremamente scalabile: nello stesso impianto è possibile avere fino a 3 inverter, ciascuno capace di gestire fino a 3 batterie e dunque arrivare ad una capacità totale di 90 kWh.
Batteria 48V (presto disponibile)
La batteria 48V SolarEdge Home completerà l’offerta di accumulo di SolarEdge e sarà collegabile direttamente e in corrente continua con gli inverter trifase. Con un’architettura modulare, la singola unità avrà una capacità di 4,6 kWh e potrà essere installata con una configurazione che prevede fino a 5 moduli per inverter raggiungendo quindi una capacità totale di 23 KWh. L’installazione potrà avvenire sia all’esterno che all’esterno su apposito basamento a terra. Come per la batteria ad alto voltaggio, la visualizzazione della carica e della scarica della batteria avverrà all’interno del monitoraggio SolarEdge.
App MySolarEdge
L'app mySolarEdge fornisce ai clienti delle opzioni di pianificazione intelligente per gestire e programmare da remoto la ricarica dei veicoli elettrici, per approfittare delle tariffe fuori dagli orari di punta. L'inverter e il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici possono essere installati in posizioni separate, aumentando così la flessibilità dell'integrazione e semplificando il processo sia per i nuovi proprietari di sistemi SolarEdge, sia per quelli esistenti.
Caricabatterie per veicoli elettrici
Adatto per installazioni sia monofase che trifase, il caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge rappresenta per gli installatori un'opportunità strategica per sostenere l’incremento del business delle installazioni fotovoltaiche nuove ed esistenti. Questa soluzione consente infatti a proprietari di casa e aziende di utilizzare l'energia fotovoltaica in eccesso o immagazzinata per la ricarica dei veicoli elettrici – con energia green e a basso costo. Facile da installare sia all'interno che all'esterno, il nuovo caricabatterie per veicoli elettrici di SolarEdge include un cavo di ricarica integrato di 6m con connettore di tipo 2. È idoneo all'installazione sia come unità indipendente che come parte integrante della suite di prodotti SolarEdge per la produzione e la gestione dell'energia. Il nuovo caricabatterie è inoltre perfettamente integrato nell'ecosistema SolarEdge, permettendo ai proprietari del sistema di controllare e monitorare la produzione di energia solare, il consumo e la ricarica dei veicoli dall'app MySolarEdge.